Sostegno scolastico, novità e prospettive

Sostegno scolastico, novità e prospettive

L’Associazione Autismo Toscana e l’Associazione Autismo Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo, promuovono per mercoledì 13 maggio alle ore 17 presso il salone convegni di Palazzo Fossombroni ad Arezzo un incontro per parlare di sostegno scolastico.

Sostegno Scolastico. Novità e Prospettive questo il titolo dell’incontro che vedrò come unico ospite Rosa De Pasquale, Dirigente Generale di Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, che risponderà alle sollecitazioni di tutti.

Il tema è particolarmente delicato e coinvolge centinaia di famiglie in tutta la provincia di Arezzo e in questi anni i ritardi nell’assegnazione degli insegnanti di sostegno, la riduzione delle ore, la formazione e preparazione degli stessi insegnanti hanno causato non pochi disagi e preoccupazioni alle famiglie, per questo l’incontro con Rosa De Pasquale responsabile in Toscana di tutto questo settore è fondamentale.

E’ importante affrontare questi temi ora, nei mesi finali dell’anno scolastico in corso per prevenire gli eventuali problemi che si possono presentare nel mese di settembre, con famiglie costrette a fare ricorso al giudice, con manifestazioni, con insegnanti che non arrivano e scuole in difficoltà.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che a vario titolo hanno responsabilità in questo ambito, insegnanti, dirigenti, amministratori, famiglie, terapisti etc.

A porgere i saluti istituzionali l’Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Arezzo Barbara Bennati ed il Consigliere Regionale Lucia De Robertis, i due Enti che più di altri hanno competenze nell’attuazione dei programmi Ministeriali per quanto riguarda il sostegno scolastico.

12

11 maggio 2015

Share the Post

About the Author

Sostegno scolastico, novità e prospettive

Sostegno scolastico, novità e prospettive

Sostegno scolastico, novità e prospettive