AMI-COTTO IL BISCOTTO AMICO

In collaborazione con Panificio Pancini srl.
L’idea è nata dalla passione e altruismo di Sandra, Cristina e Daniela e Associazione Crescere una piccola realtà locale che si occupa di ragazzi con disabilità con la passione per la pasticceria.
Il progetto ha lo scopo di creare una linea di prodotti solidali offrendo la possibilità ad un gruppo di ragazzi con età 18 – 35 anni di essere parte attiva dalla produzione al confezionamento.
Un progetto -dolcissimo- che vedrà il gruppo di ragazzi preparare dolci e biscotti che potranno poi essere acquistati direttamente presso il punto vendita del Panificio Pancini e presso altre attività commerciali che ne faranno richiesta dove verrà dato un apposito espositore.
È un progetto che permette di accrescere la propria autostima, acquisire competenze per il lavoro di gruppo rispettando tempi e regole, e iniziare un percorso per una vita indipendente ed un possibile inserimento lavorativo.
Si può fare perché, come dice uno di loro, Filippo, «nella vita bisogna impegnarsi e guadagnarsi le cose» e, gli fa eco Leonardo, «i nostri dolci sono i più buoni perché sono fatti da noi per voi».
Qui i ragazzi possono così sviluppare le loro abilità e costruire su questo la loro autonomia futura. Se ci credi «Nulla è impossibile»

Leave your comment