SOSTENITORI

PARTNER

Untitled-1

YOGA PER BAMBINI

Lo Yoga incoraggia i bambini ad usare immaginazione e fantasia, in un approccio ludico e spontaneo di scoperta e avventura continua, nel rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente che li accoglie.
Attraverso l’esecuzione di posture che si rifanno agli elementi della natura, i giochi con la musica, i racconti animati e gli esercizi di gruppo e a coppie, il bambino ha la possibilità di acquisire elasticità ed equilibro del corpo e potenziare capacità di concentrazione e relazione con il gruppo. Le prime forme di meditazione e di attenzione per il respiro aiutano il bambino a rilassarsi con più facilità, e infondono uno stato di maggiore calma e autocontrollo sostenendolo nel riconoscimento e nella gestione delle proprie emozioni.

L’ALBERO E LA RUA

L’Albero e la Rua, cooperativa sociale di tipo A e B ha esperienza nell’area della disabilità, offre servizi educativi specifici di sostegno e promozione allo sviluppo di progetti di vita, percorsi specialistici in ambito educativo, riabilitativo e scolastico, servizi educativi domiciliari, gestione di centri diurni e di socializzazione per diversamente abili, percorsi di inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati.

spazio3

SPAZIO 3

Spazio 3 è un’Associazione nata per volontà di tre giovani donne con percorsi culturali e professionali diversi ma con il desiderio di assemblare le rispettive competenze come in un puzzle, in cui ogni tassello concorre a definire un immagine finale: la creazione di uno spazio aperto a persone, idee, pensieri, passioni e opportunità!!
L’associazione Spazio 3 persegue finalità di utilità sociale, culturale, ricreative attraverso attività di istruzione, educazione, formazione, intrattenimento, promozione del territorio e centro di vita associativa. Obiettivo principale è quello di offrire opportunità di crescita sostenendo e affiancando bambini e ragazzi con attività di doposcuola e laboratori, affinché incrementino la propria autostima e affrontino il percorso scolastico con maggiore efficacia.

CASA DEL PIETRO

L’iniziativa è rivolta a minori e giovani adulti (under 35-40) affetti da disabilità (psichiche e/o
motorie), con l’obiettivo principale di favorirne l’integrazione sociale, promuovendo
percorsi riabilitativi, formativi e di inserimento lavorativo, collegati non solo alla
coltivazione dell’orto ma anche alla trasformazione dei suoi prodotti, attività questa
condotta in collaborazione con l’Associazione Crescere, e alla vendita dei prodotti,
trasformati e non, nei mercati ortofrutticoli locali.