SOSTENITORI

PARTNERS

Untitled-1

YOGA PER BAMBINI

Lo Yoga incoraggia i bambini ad usare immaginazione e fantasia, in un approccio ludico e spontaneo di scoperta e avventura continua, nel rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente che li accoglie.
Attraverso l’esecuzione di posture che si rifanno agli elementi della natura, i giochi con la musica, i racconti animati e gli esercizi di gruppo e a coppie, il bambino ha la possibilità di acquisire elasticità ed equilibro del corpo e potenziare capacità di concentrazione e relazione con il gruppo. Le prime forme di meditazione e di attenzione per il respiro aiutano il bambino a rilassarsi con più facilità, e infondono uno stato di maggiore calma e autocontrollo sostenendolo nel riconoscimento e nella gestione delle proprie emozioni.

thanksRETRO_07

SPAZIO SEME – ARTI IN MOVIMENTO

E’ un luogo dove bambini, adulti e anziani possono imparare, sperimentare e vivere il teatro, la danza, la voce, in relazione a tutti gli ambiti del movimento. E’ un luogo dove nascono spettacoli, eventi e occasioni di ricerca espressiva con professionisti nazionali e internazionali, un luogo dove settimanalmente si tengono corsi di Teatro, Capoeira, Danza Contact Improvisation, Danza Afro Brasiliana, Arti Circensi, Yoga e altro ancora. E’ una crocevia di incontri, tramite l’organizzazione di workshop e relazioni tra artisti. E’ una porta aperta sull’accoglienza e la scoperta di nuove occasioni di collaborazione artistica, al di là delle lingue, delle differenze, delle ideologie e delle religioni.

spazio3

SPAZIO 3

Spazio 3 è un’Associazione nata per volontà di tre giovani donne con percorsi culturali e professionali diversi ma con il desiderio di assemblare le rispettive competenze come in un puzzle, in cui ogni tassello concorre a definire un immagine finale: la creazione di uno spazio aperto a persone, idee, pensieri, passioni e opportunità!!
L’associazione Spazio 3 persegue finalità di utilità sociale, culturale, ricreative attraverso attività di istruzione, educazione, formazione, intrattenimento, promozione del territorio e centro di vita associativa. Obiettivo principale è quello di offrire opportunità di crescita sostenendo e affiancando bambini e ragazzi con attività di doposcuola e laboratori, affinché incrementino la propria autostima e affrontino il percorso scolastico con maggiore efficacia.

LE IMPRONTE

Siamo una associazione giovane e dinamica che da anni mette al centro delle proprie attività un impegno costante per contribuire ad una corretta cultura cinofila.
L’ associazione, attraverso i suoi tecnici e i loro cani, si occupa, inoltre, di progetti formativi e informativi riguardanti la Zooantropologia didattica e assistenziale sul territorio di Arezzo, Siena, Firenze e Perugia e nelle relative provincie. I progetti vengono realizzati su richiesta di Enti ed Istituti ed altre associazioni con il supporto di un team multidisciplinare, che concorre, in base alle diverse competenze, alla strutturazione delle diverse attività e all’individuazione di punti e dei parametri di controllo della co-terapia.

Sostenitori e Partners