Progetti

Progetto Crescere con Creatività: percorso di Arte in Atelier per i bambini e i ragazzi dell’Associazione Crescere

Scarica l’informativa

ARTE TERAPIA

Progetto “Le Meraviglie di Alice” Gite Domenicali

4° GITA 17 GIUGNO 2018

3° GITA 15 APRILE 2018

2° GITA 11 MARZO 2018

1° GITA 25 FEBBRAIO 2018

PROGETTO INCONTATTO

Il progetto Incontatto è un’occasione d’incontro e confronto per sperimentare con il corpo l’esperienza di una creatività libera e condivisa attraverso la musica, il movimento, il contatto con l’altro. Saranno realizzati due laboratori della durata di 30 ore ciascuno (uno dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, l’altro per i ragazzi dai 13 ai 18) che permetteranno a persone abili e diversamente abili d’incontrarsi per danzare e creare insieme, sfruttando tutte le abilità fisiche ed espressive individuali.
OBIETTIVO

Lo scopo del progetto è quello di vivere un’esperienza attraverso il linguaggio del corpo in una dinamica di gruppo, senza preclusione alcuna.
Durante il percorso, grazie agli operatori di Spazio Seme, saranno utilizzati principi della danza contact improvisation, come l’ascolto, la fiducia reciproca e in sé stessi, la percezione sensoriale.

DOVE

I laboratori si terranno nelle sale di Spazio Seme, un luogo d’incontro fra varie “arti in movimento” al di là delle lingue e delle differenze, una realtà che collabora con associazioni, fondazioni, enti pubblici e privati in iniziative e progetti.
Ad aprile 2015, al termine dei laboratori, i ragazzi avranno l’occasione di portare davanti a un pubblico l’esperienza vissuta.

PROGETTO INCONTATTO 2014

I laboratori si terranno presso Spazio Seme – arti in movimento
Via del Pantano, 36 – Arezzo
www.spazioseme.com